Furto ed evasione: due arresti

Reggio Calabria Cronaca

Gli operatori del Nucleo Volanti in forza presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria, coadiuvati dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, hanno eseguito due arresti nei confronti di A.B. di 34 anni e P.L.C. di 40 anni, per il primo l’accusa è di furto e danneggiamento aggravati, per il secondo il reato contestato è evasione dagli arresti domiciliari.

Il personale del Nucleo Volanti si era trovato ad intervenire presso un esercizio commerciale di ortofrutta in seguito alla segnalazione di un soggetto che cercava di entrare forzando la porta di ingresso, l’uomo appena aveva visto i militari si era dato alla fuga, da qui è partito un inseguimento che si è concluso con l’arresto dell’uomo.

Ancora nell’ambito dei controlli previsti dal Piano d’azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, i militari procedendo ad un controllo stradale si sono trovati in presenza di un uomo che si è mostrato subito nervoso, da controlli tramite banca dati subito hanno potuto verificare che si trattava di un soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i reati di minaccia e maltrattamenti.