Polstrada ferma auto, a bordo tre rumeni pregiudicati: uno era evaso
Nei giorni scorsi la Polizia Stradale di Siderno ha fermato e controllato un’autovettura, una Alfa Romeo 166, su cui viaggiavano tre cittadini di nazionalità rumena.
Durante le verifiche è però saltato fuori che il conducente era senza patente e non aveva alcun documento utile per essere identificato. L’uomo ha tentato di evitare il controllo fornendo agli agenti anche delle generalità false.
Risaliti alla sua identità si è così scoperto che sia il conducente che un altro dei passeggeri avessero numerosi precedenti penali per furto e ricettazione.
Sulla base di questi elementi gli agenti hanno deciso di perquisite il veicolo, ritrovandoci all’interno alcune chiavi, un piede di porco, dei grimaldelli ed altri utensili atti allo scasso.
I controlli successivi eseguiti dalla Scientifica di Gioia Tauro, hanno poi consentito di identificare che l’autista dell’Alfa era evaso dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto presso il suoi domicilio di Reggio Calabria.
L’uomo è stato pertanto arrestato per evasione e, insieme ai due passeggeri, denunciato per possesso ingiustificato di utensili atti allo scasso.