Il Pd cosentino si prepara al rinnovo del consiglio provinciale
Si prepara al rinnovo del consiglio provinciale il Pd cosentino, a dichiararlo è il segretario provinciale del partito che dichiara “il partito democratico si impegnerà, per le elezioni provinciali, in un percorso trasparente, partecipato e collettivo per selezionare il candidato alla Presidenza della Provincia e per la formazione delle liste per il rinnovo del consiglio provinciale”.
“Saranno innanzitutto i rappresentanti istituzionali degli enti territoriali, a partire dai Sindaci, ad assumere ogni decisione”, così specifica il segretario “nei prossimi giorni saranno, dunque, convocati i Sindaci e i Capigruppo consiliari aderenti al Partito democratico per assumere conseguenti decisioni. Il Pd, tuttavia, non punterà sull'autosufficienza ma perseguirà l'ambizione di costruire una espressione elettorale di coalizione a partire dalle nostre esperienze di governo regionale e nazionale”.
“Al momento si registra, anche se informalmente, un orientamento quasi unanime di pervenire alla scelta di un candidato alla Presidenza che non abbia già concorso alla precedente competizione elettorale”.