Il regista Gianni Amelio visita il cinema teatro comunale di Catanzaro

Catanzaro Attualità

Gianni Amelio ha colto l'invito dei ragazzi del Teatro Incanto che stanno dedicando anima e cuore alla riapertura del Cinema Teatro Comunale. Un sogno che, con grandi difficoltà, sta diventando realtà.

Il regista ha visitato la struttura e chiesto informazioni sullo stato dei lavori in corso ed ha esclamato: "Facciamo un patto. Il mio prossimo film, che uscirà a marzo, lo voglio proiettare qui. Sarà un'anteprima per tutto il Sud e con me scenderanno i due attori protagonisti, Micaela Ramazotti ed Elio Germano. Sarà per me un onore".

"Mi auguro che il Comunale – ha aggiunto Amelio - ritorni ad essere quello di una volta, ancora migliore, in modo che io possa essere nuovamente lo spettatore ammaliato che ero da ragazzino. Non dimenticherò mai la mia prima volta qui, quando venne inaugurato nel 1959 con la proiezione de “Il giro del mondo in 80 giorni”. In questo cinema ho visto il mio ultimo film prima di andare a Roma e iniziare a fare il regista. Il mio è, quindi, un invito a vivere questo luogo".