Riparte Moda Movie, come partecipare alla prossima edizione

Cosenza Attualità

Appena archiviata la 20esima edizione, particolarmente ricca e suggestiva, condensata negli scatti del calendario 2017 e nell’ultimo numero del tabloid MM, presentati lo scorso 5 dicembre presso la Camera di Commercio cosentina, è il momento di diffondere il bando dell’edizione 2017 di Moda Movie che invita stilisti diplomati o studenti iscritti presso istituti di design, moda e modellistica nati dopo il 1° gennaio 1987, a cimentarsi con il tema “Bellezza, tesoro d’Italia”.

Un omaggio al Bel Paese e uno stimolo a far conoscere e apprezzare i tanti tesori, architettonici, artistici e paesaggistici, di cui l’Italia è ricca e famosa nel mondo. Un invito a veicolare, attraverso la moda, l’immenso patrimonio culturale italiano, sensibilizzando la cittadinanza alla conoscenza, alla valorizzazione e protezione delle bellezze che in molti ci invidiano.

Un obiettivo ambizioso che l’associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico, affiancato dalla figlia Paola nell’organizzazione e nel management della manifestazione, si appresta ad affrontare per questa 21esima edizione del progetto che premia il talento dei giovani nei settori della moda, del cinema e delle arti.

Il bando del concorso è online sul sito www.modamovie.it, dal quale è possibile scaricare modulo di iscrizione e approfondimento sul tema.

Il concorso prevede la presentazione di quattro bozzetti da inviare all’indirizzo dell’associazione entro il 6 marzo 2017, attraverso i quali una commissione di esperti selezionerà i 15 finalisti che accederanno alla fase finale di Moda Movie.

I fashion designers selezionati avranno la possibilità di partecipare con due proprie creazioni alla serata di gala del 12 giugno 2017, durante la quale verranno proclamati i tre vincitori di Moda Movie.

In palio stage presso rinomate aziende di moda e la MMGiftBag, contenente tessuti pregiati e prodotti offerti dagli sponsor per i primi tre classificati; al vincitore assoluto anche il trofeo Moda Movie, realizzato da un noto artista orafo, e una borsa di studio.