Reggio: Multe e sanzioni per chi circola nella Ztl di Corso Garibaldi

Reggio Calabria Attualità

Con duna delibera del maggio scorso, la Giunta comunale di Reggio Calabria stata ha approvato la rimodulazione del perimetro della Zona a Traffico Limitato del centro storico della città all’area delimitata dalle vie Aspromonte, San Francesco da Paola, Cavour, Dei Correttori e Nino Bixio, con esclusione di via Guglielmo Pepe, XXI Agosto, Mons. Paolo Giunta, Lemos, e del tratto di Corso Garibaldi compreso tra via Mons. Giunta e Via Lemos.

È stato, inoltre, fatto divieto di sosta con zona rimozione sul Corso Garibaldi, area a ZTL, ad eccezione delle operazioni di carico e scarico delle merci (consentito dalle 6 alle 10 nei giorni feriali), ai mezzi di soccorso, ai cittadini residenti, ai soggetti che svolgono attività di scarico e carico merci, agli istituti di vigilanza.

Le modifiche alla sosta ed alla circolazione saranno evidenziate dalla segnaletica prevista dal Codice della Strada. Il comando di Polizia Municipale e gli altri Organi della Forza Pubblica sono incaricati della corretta esecuzione dell’ordinanza.

"La rimodulazione della zona a traffico limitata, è stata fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, con l’obiettivo di aumentare la sostenibilità e la qualità di vita all’interno del centro storico" ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Giovanni Muraca.

"Rafforzeremo i controlli contro la sosta selvaggia e accesso/transito non autorizzato procedendo con multe e sanzioni. Tutto ciò non senza appellarci, ancora una volta, al senso civico dei cittadini e chiediamo la massima collaborazione affinché anche questa zona del Corso Garibaldi diventi a tutti gli effetti nella disponibilità dei turisti e dei cittadini" ha concluso Muraca.