Evade dai domiciliari poi minaccia e aggredisce gli agenti, arresto a Rossano
Gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Rossano lo avevano cercato a casa durante un normale controllo accertando così che J.C., cittadino serbo di 39 anni residente a Rossano Calabro e pluripregiudicato, nella nottata si era allontanato malgrado sottoposto ai domiciliari.
In casa i militari avevano trovato solo il padre dell’evaso che agli agenti aveva dichiarato che il figlio era uscito dopo aver chiesto del denaro e aver rotto il vetro della macchina parcheggiata davanti casa. Immediatamente sono iniziate le ricerche alle quali hanno preso parte anche gli uomini della compagnia locale dei Carabinieri.
Nella tarda nottata, poi, è stato accertato che l’evaso era rientrato: alla vista dei poliziotti e dei carabinieri si era però dapprima scagliato contro il genitore accusandolo di aver avvisato le forze dell’ordine e lanciandogli addosso diversi oggetti, poi, bloccato dagli agenti, aveva rivolto la sua violenza contro quest’ultimi minacciandoli di morte.
Il 39enne è stato bloccato e ora dovrà rispondere dei reati di evasione, resistenza, oltraggio e minaccia aggravata a pubblico ufficiale.