Corigliano-Rossano, evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato
Era uscito di casa a tarda notte per andare a comprare le sigarette ad un distributore automatico, senza rispettare né il coprifuoco né gli arresti domiciliari ai quali è sottoposto. È successo la scorsa notte nella frazione marinara di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, quando i Carabinieri hanno individuato il giovane.
Dopo averlo trattenuto ed identificato, è stato trasportato in caserma, dove ha tentato di scappare spintonando i militari e cercando di divincolarsi. Non è riuscito però a fuggire, essendo stato prontamente bloccato.
Il giovane, un diciannovenne del posto, si trova a scontare una pena a seguito di una rapina compiuta lo scorso novembre a danno di una tabaccheria. Il giovane era entrato nell’attività armato di pistola, ma era stato identificato dai proprietari e rintracciato grazie alle immagini della videosorveglianza.
Per questi motivi, e visto il comportamento registrato, i militari hanno condotto il ragazzo presso il carcere di Castrovillari, con l’ipotesi di reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Gli è stata inoltre notificata una multa per la violazione del lockdown notturno.