Rapinò tabaccheria a Corigliano-Rossano: arrestato 19enne del posto

Cosenza Cronaca

Era riuscito a rubare poco più di 1.500 euro a danno di una tabaccheria nella frazione di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, scappando a piedi e riuscendo a far perdere le sue tracce. Tuttavia le indagini svolte dai Carabinieri sono riuscite ad individuare l’autore della rapina, a distanza di poche settimane dal fatto.

Il tutto si è svolto nella serata del 25 novembre scorso, quando il malfattore si è introdotto nella tabaccheria armato di pistola, minacciando il personale al fine di ottenere l’incasso. Era poi riuscito a dileguarsi nonostante fosse a piedi, sfruttando l’ora ed il coprifuoco.

Tuttavia, il personale della tabaccheria è riuscito a fornire elementi chiari per identificare il soggetto. Grazie poi alle registrazioni degli impianti di sicurezza, i Carabinieri hanno ristretto il cerchio ad un residente della zona, cliente abituale della tabaccheria.

Questi hanno quindi effettuato una serie di controlli, giungendo poi all’abitazione di un pregiudicato che è stato trovato in possesso di una pistola scaccia cani identica a quella utilizzata nel corso della rapina, privata del tappo rosso. Inoltre, come emerso dalla videosorveglianza, sono state rinvenute delle scarpe corrispondenti a quelle indossate durante la rapina.

Vista la gravità indiziaria, il giovane rapinatore appena diciannovenne è stato condotto agli arresti domiciliari. Attualmente si sta valutando un eventuale concorso esterno da parte di altri soggetti.