Sorpresi a rubare alcolici nel market aggrediscono dipendente e scappano
Nella serata di ieri, mercoledì 16 aprile, i Carabinieri di Corigliano Rossano, hanno arrestato due nordafricani, entrambi 29enni, per rapina impropria.
I fatti sono avvenuti poco prima della chiusura serale di un noto supermercato allo Scalo di Corigliano. Secondo quanto ricostruito dai militari, i due stranieri, entrambi originari del Marocco e senza fissa dimora, avrebbero preso dagli scaffali alcune bottiglie di alcolici e riponendole in uno zaino, convinti di poter andare via senza pagarle.
Il loro gesto però non è passato inosservato al responsabile del punto vendita che, senza alcuna perplessità, ha dapprima chiesto conto del loro comportamento e poi tentato di bloccargli la via di fuga, quando ha capito che i due avrebbero potuto usare anche la forza pur scappare con tutta la merce trafugata.
Difatti, vistisi ormai scoperti, gli stranieri hanno aggredito il dipendente del negozio e, per vincere la sua resistenza, lo hanno gettato a terra.
Chiesto l’intervento dei carabinieri a cui è stata e fornita una minuziosa descrizione dei protagonisti, i militari hanno rintracciato i due a poca distanza dal supermercato trovandoli ancora con le bottiglie nello zaino.
Ne è pertanto scattato l’arresto in flagranza e per loro si sono aperte le porte del carcere di Castrovillari, dove rimarranno a disposizione dei magistrati della Procura locale.