Mamma aggredita dal figlio che pretende soldi, chiama il 112 e lo fa arrestare

Cosenza Cronaca

Un brutto episodio di violenza domestica è stato sventato, nel pomeriggio di ieri, grazie all'intervento dei Carabinieri di Corigliano, allarmati da una accorata richiesta di aiuto da parte di una donna.

La vittima, residente in località di Fabrizio, ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio che pretendeva la consegna di cospicue somme di denaro.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno riconosciuto l'uomo: si tratta di un trentacinquenne del posto, disoccupato e con diversi precedenti penali, peraltro già gravato dal divieto di avvicinamento nei confronti della madre a causa di altri comportamenti violenti avvenuti nel febbraio del 2022.

Il 32enne aveva iniziato a prendere a calci il portone del palazzo, pretendendo che la madre gli desse del denaro che, tra l'altro, neppure aveva. All'arrivo dei Carabinieri il soggetto ha opposto una notevole resistenza fisica, ma alla fine è stato immobilizzato e tratto in arresto. Visti i precedenti, è stato trasferito nel carcere di Castrovillari.