A San Marco Argentano il Memorial “monsignor Castrillo”

Cosenza Sport

Continua l'impegno del Comune di San Marco Argentano nel promuovere la figura del Servo di Dio Mons. Castrillo. Un impegno costante dall'insediamento a Palazzo Santa Chiara del Sindaco Virginia Mariotti e della sua squadra.

“Dopo l'Istituzionalizzazione della giornata del 16 ottobre, il Ciclo incontri e il Gemellaggio con Pietravairano - dichiara lo stesso primo cittadino - apriamo il 2017 con il primo memorial intitolato alla figura del Servo di Dio. Una scelta non casuale, quella del 3 gennaio, ma orientata dalla volontà di ricordare una data importante per la storia del nostro borgo”. Proprio il 3 gennaio del 1954, infatti, Mons. Castrillo faceva il suo ingresso in Diocesi accolto da una folla festante, segno del grande amore che i sammarchesi nutrivano per questo straordinario pastore. Un amore tramandato di generazione in generazione.

“È nostra ferma intenzione - continua il Sindaco - continuare a svolgere, in diverse forme, attività volte a divulgare la vita e le opere di Mons. Castrillo. Mi preme ringraziare il gruppo che si impegna quotidianamente, anche tramite l'utilizzo dei social network, a promuovere la figura di questo straordinario testimone della Fede e il luogo in cui riposa che, nelle scorse settimane, proprio grazie al lavoro di questi ragazzi è stato oggetto di visita di un gruppo di pellegrini provenienti dalla Repubblica Ceca. Insomma - conclude il primo cittadino di San Marco Argentano - una vera e propria internazionalizzazione per il nostro borgo e per la figura di questo nostro amato Pastore.”

A giocarsi il Memorial saranno l'ASD Prato San Marco e il Futsal Saracena. L'incontro è in programma alle 18 presso la Cupola Geodetica.