A San Marco Argentano il Memorial “monsignor Castrillo”
Continua l'impegno del Comune di San Marco Argentano nel promuovere la figura del Servo di Dio Mons. Castrillo. Un impegno costante dall'insediamento a Palazzo Santa Chiara del Sindaco Virginia Mariotti e della sua squadra.
“Dopo l'Istituzionalizzazione della giornata del 16 ottobre, il Ciclo incontri e il Gemellaggio con Pietravairano - dichiara lo stesso primo cittadino - apriamo il 2017 con il primo memorial intitolato alla figura del Servo di Dio. Una scelta non casuale, quella del 3 gennaio, ma orientata dalla volontà di ricordare una data importante per la storia del nostro borgo”. Proprio il 3 gennaio del 1954, infatti, Mons. Castrillo faceva il suo ingresso in Diocesi accolto da una folla festante, segno del grande amore che i sammarchesi nutrivano per questo straordinario pastore. Un amore tramandato di generazione in generazione.
“È nostra ferma intenzione - continua il Sindaco - continuare a svolgere, in diverse forme, attività volte a divulgare la vita e le opere di Mons. Castrillo. Mi preme ringraziare il gruppo che si impegna quotidianamente, anche tramite l'utilizzo dei social network, a promuovere la figura di questo straordinario testimone della Fede e il luogo in cui riposa che, nelle scorse settimane, proprio grazie al lavoro di questi ragazzi è stato oggetto di visita di un gruppo di pellegrini provenienti dalla Repubblica Ceca. Insomma - conclude il primo cittadino di San Marco Argentano - una vera e propria internazionalizzazione per il nostro borgo e per la figura di questo nostro amato Pastore.”
A giocarsi il Memorial saranno l'ASD Prato San Marco e il Futsal Saracena. L'incontro è in programma alle 18 presso la Cupola Geodetica.