Reggio, gli auguri alla città dall’assessore Nucera
"Nel formularvi gli auguri per il nuovo anno vorrei consigliare, in primo luogo a me stessa, di amare di più la nostra città e credere nelle immense potenzialità che essa ci offre; bisogna far diventare Reggio un ‘prodotto-destinazione specifico’ - come direbbe il buon William Salice, che ha tanto amato la nostra città - partendo dalle risorse maggiormente conosciute: la cultura, la storia, la lingua greca, i beni culturali e archeologici, i bronzi, il bergamotto, le bellezze naturali, i prodotti enogastronomici".
L’afferma l'assessore Lucia Anita Nucera aggiungendo che per rendere possibile tutto ciò “serve la collaborazione di tutti i cittadini. Quando ci svegliamo, il primo pensiero deve essere: ‘cosa farò di buono oggi per la mia città?’ e la sera, prima di addormentarci, dovremmo chiederci: cosa ho fatto di buono oggi per la mia città?”.
L’impisto dell’assessore reggino è quello di impegnarsi tutti “nel fare, ogni giorno, una buona azione per la nostra città e di conseguenza il benessere arriverà. Kalò chròno cinurio, ulli echòme na cannòme dulìa immìa ià Rìghi. Casa mèra mia dulìa kalì. (Buon anno nuovo, dobbiamo lavorare tutti insieme per Reggio. Ogni giorno una buona azione.)"