Natale a Girifalco: il Comune premia le vetrine più belle
Sono venti le domande di partecipazione al concorso "Il Natale in Vetrina", indetto dal Comune di Girifalco in collaborazione con la Pro Loco. Le vetrine sono state fotografate e postate sul profilo Facebook del Comune. La foto che registrerà il maggior numero di "mi piace" riceverà un attestato di riconoscimento. Una giuria composta dal grafico Domenico Olivadese, dall'artista Dorotea Li Causi, il dipendente comunale Mimmo De Giorgio, in rappresentanza del Gal Serre Calabresi Carolina Scicchitano e in rappresentanza della Pro Loco Salvatore De Logu, giudicheranno, invece, la vetrina più bella in base ai parametri previsti dal bando.
Tre i riconoscimenti: 300 euro al primo classificato, 200 al secondo e 100 al terzo. La consegna dei riconoscimenti avverà il 5 gennaio alle 21 nel Pal@eventi allestito in piazza Unità d'Italia.
L’ente ricorda, ancora una volta, che il 23 dicembre era stata indicata come data di allestimento ufficiale delle vetrine. Inoltre, per garantire un’equità di trattamento in termini di visibilità a tutti gli esercizi aderenti all’iniziativa, le vetrine sono state fotografate e pubblicate nel primo giorno utile in cui tutte erano aperte.
Pertanto la votazione per la vetrina più popolare è stata aperta alle 21 del 29 dicembre e terminerà il 5 gennaio alle 16. Un lasso di tempo, sicuramente, sufficiente ed in linea con lo spirito dell’iniziativa pensata per coinvolgere le attività commerciali in una manifestazione finalizzata a dare visibilità alle stesse in un periodo particolare dell’anno, qual è il natale.