Intimidazione ad assessore Capristo, Consiglio straordinario a Crosia
“Intimidazione e atti criminali ai danni degli amministratori”. Con questo punto all’Odg si riunirà domani, giovedì 5 Gennaio alle 18, presso il PalaTeatro “Carrisi” di via Iannelli, il Consiglio comunale di Crosia, in seduta straordinaria e urgente, convocato dal Sindaco Russo per discutere ed esprimere solidarietà all’assessore ai Lavori pubblici, Saverio Capristo, a seguito dei gravi e ripetuti atti vandalici subiti. Ai margini dei lavori dell’Assemblea civica si aprirà un dibattito pubblico.
Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 dicembre scorsi, per mano ancora ignota, venne incendiata l’auto dell’amministratore, che era parcheggiata a pochi metri dalla sua abitazione. Sul posto intervennero i vigili del Fuoco, la squadra mobile, i carabinieri di Rossano e gli agenti della Municipale.
Le indagini per far luce sul gravissimo episodio, già precedentemente tentato e subito, sono state avviate dai Carabinieri della stazione di Mirto. “Un atto deprecabile e vigliacco – fanno sapere dal Comune - che non ha lasciato indifferente la comunità di Mirto Crosia. La quale ha, a più riprese ed in diversi modi, espresso solidarietà all’Assessore Capristo, rappresentante istituzionale e professionista apprezzato su tutto il territorio”.