Emergenza maltempo nel reggino, continua il lavoro dell’Unità di crisi
Anche oggi l’Unità di crisi costituita presso il Palazzo del Governo di Reggio Calabria ha continuato ad operare ininterrottamente per affrontare le diverse criticità sul territorio causate dal maltempo e rilevate, in maggior parte, solo su alcuni tratti di strade provinciali e comunali a causa della presenza di ghiaccio.
È stata effettuata la distribuzione del sale, messo a disposizione dalla Protezione Civile regionale, ai numerosi Comuni che ne hanno fatto richiesta mentre la Provincia e i vari Enti Locali interessati hanno operato senza sosta per rendere percorribili le arterie utilizzando i mezzi spargisale.
I Vigili del Fuoco hanno attuato anche un intervento sulla Provinciale 66 per soccorrere l’autista di un pullman di linea rimasto bloccato sempre a causa del ghiaccio.
In considerazione dell’avviso di condizioni metereologiche avverse diramato dal Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri - con il quale è stato comunicato il persistere dalla sera di oggi e per le successive 24/36 ore, di nevicate sulla Calabria sopra i 200/400 metri - il Prefetto Michele di Bari ha disposto il prosieguo 24 ore al giorno dell’attività dell’Unità di crisi.