Arte, al via stagione Teatrale Odeon di Paola
Arte e cultura, L’uomo perfetto è l’applauditissimo spettacolo che ieri (martedì 10) ha dato il via alla nuova stagione teatrale del Cinema Teatro Odeon. Dallo stesso palco, il compiacimento per l’iniziativa e gli auspici per altri importanti risultati sono stati espressi da parte del Sindaco Basilio Ferrari. Lunedì 23 andrà in scena L’ispettore Drake e il delitto perfetto, evento unico in tutta la Calabria. Con il sostegno dell’amministrazione comunale di Paola, la nuova stagione della Città di San Francesco è stata inaugurata con il brindisi di benvenuto.
Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la rappresentazione L’uomo perfetto del regista Diego Ruiz ha registrato un notevole volume di pubblico. Divertente ed emozionante, la commedia ha visto la partecipazione di Milena Miconi ed Emanuela Aureli, affiancate dal giovane attore Thomas Sestu, nei panni di un robot che durante la storia si umanizza, offrendo diversi spunti di riflessione. Sul palco, a presentare c’era Angela Maria Schiavo.
È risultato un successo anche per Alessandro De Cesare, gestore dell’Odeon, il quale, oltre all’attività cinematografica, ha voluto puntare proprio sul teatro affidando la nuova stagione paolana al direttore artistico Andrea Solano. Non c’è teatro senza spettatori – ha affermato Solano, dedicando alle centinaia di presenze in sala la stagione teatrale con la quale la Città di Paola e l’Odeon ripartono. Un luogo di cultura e di civiltà nel quale incontrarsi per condividere qualcosa di meraviglioso – ha continuato Solano riferendosi al Cinema Teatro – un luogo in cui si fa società e nel quale ci si può divertire ed emozionare, ma soprattutto crescere moralmente ed umanamente. Questo è solo l’inizio, viva il teatro, evviva la Città di Paola”.
L’ispettore Drake e il delitto perfetto è il prossimo spettacolo in programma all’Odeon per lunedì 23 alle 21. Oltre all’attore e regista della commedia Sergio Assisi, il giallo comico vede in scena anche Luigi Di Fiore, Francesco Procopio, Fabrizio Sabatucci e Beatrice Gattai