Con Telegram il Comune di Girifalco vuole essere più vicino ai cittadini
Ricevere in tempo reale, sul cellulare, le notizie sul Comune di Girifalco, da oggi è possibile. Grazie al canale Telegram. L’ente ha, infatti, attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti.
Per usufruire del servizio è sufficiente accedere all’applicazione Telegram e cercare il canale del Comune di Girifalco (@comunegirifalco) e premere il tasto "+ Unisciti". In alternativa è sufficiente cliccare sul seguente collegamento direttamente dallo smartphone su cui è installata l'applicazione: https://t.me/comunegirifalco.
Le notizie diffuse attraverso il canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un canale in cui però nessun utente può vedere i contatti ed i messaggi altrui.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune a trasmettere, tramite l’applicazione, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto "Lascia il canale".
Si tratta di un servizio a cui il Comune ha subito fatto ricorso proprio per diffondere nel modo più veloce e comodo le informazioni dell'Ente.