Il comune di Serra San Bruno ricorda la Shoah
Domani 27 Gennaio ricorre il “Giorno della Memoria” in segno di omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico (Shoah). Il Comune di Serra San Bruno, a tal proposito, ha deciso di organizzare un evento coinvolgendo gli studenti delle prime e seconde classi della Scuola Secondaria “I. Larussa”.
La delegata all’Istruzione e alle Politiche Educative, Brunella Albano, incontrerà i ragazzi presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Tedeschi” dove verrà proiettato un video testimonianza dal titolo “L’uomo che sfidò Auschwitz” e a cui seguirà un dibattito con gli studenti.
"E’ dovere delle Istituzioni e delle Scuole - viene spiegato - trasmettere ai ragazzi testimonianze di persone che hanno vissuto in un passato dal forte impatto storico, far vedere loro immagini, luoghi, proporgli letture e metterli a conoscenza del periodo che intercorre tra il 1933 (Hitler diventa Cancelliere) e il 1945 (fine della seconda guerra mondiale) con lo scopo di non dimenticare”.