Call center. Chiudono le sedi Infocontact di Serra San Bruno e Stefanaconi
“Nulla da fare per le sedi di Infocontact di Serra San Bruno e Stefanaconi, nel Vibonese.” È quanto fa sapere Luigi De Nardo, segretario provinciale della Cgil.
“Chiusa la procedura concorsuale per la cessione del secondo ramo aziendale di Infocontact, - rende noto De Nardo- la subentrata società Abramo C&C ha deciso per i lavoratori dei call center vibonesi misure che vanno dagli esodi incentivati per l'alleggerimento del carico occupazionale, alla sottoscrizione di nuovi contratti a progetto, ma alle stesse condizioni salariali di prima ed in ogni caso nella sede centrale di Lamezia Terme, non lasciando quindi più alcuna speranza per i 92 lavoratori del Vibonese.
L'unico territorio senza più una società di consistente spessore commerciale e rilevanti assetti occupazionali nel settore produttivo dei call center è la provincia di Vibo Valentia. I tanti cittadini della provincia vibonese – dichiara il segretario della Cgil - da domani mattina anzichè ricevere delle risposte dalla politica, a volte elementari, troveranno invece sotto casa o per le vie delle loro città i militari dell'esercito italiano.
Per quanto difficile da accettare - conclude - sono una risposta cogente per gestire quegli spazi di agibilità democratica che la politica locale non è stata in grado di assolvere e garantire".