Lamezia, CasaPound denuncia il forte degrado in via Isaac Newton

Catanzaro Attualità

Ancora situazioni di degrado a Lamezia Terme: dopo le zone periferiche soggette all'abbandono ora anche i quartieri più centrali di Lamezia Terme vittime dell’incuria.

La dura denuncia arriva da Francesco Gigliotti, responsabile cittadino di CasaPound che ha voluto portare all'attenzione dell'amministrazione comunale, della multiservizi e dell'ufficio al verde pubblico lo stato d'abbandono e di degrado di Via Isaac Newton, strada parallela dello stadio Guido D'Ippolito.

Si tratta di una via situata nel cuore di Lamezia Terme. “Gli abitanti della zona - spiega Gigliotti - da più di un mese hanno iniziato la raccolta differenziata, ma sono costretti a convivere con cumuli di rifiuti di ogni genere, gettati a poche decine di metri dalle loro abitazioni”.

“Inoltre – aggiunge - negli ultimi giorni oltre al cattivo odore che invade tutta l’area e all'aspetto degradante causato dalla presenza dei tanti cumuli di spazzatura, si stanno verificando anche incendi agli stessi. Queste situazioni si sommano all'annoso problema dei fumi tossici provenienti dal rom di Scordovillo”.

“Tutto ciò - incalza il responsabile di CasaPound Lamezia - è inaccettabile. I residenti di Via Newton hanno lo stesso diritto degli altri cittadini di vivere in un ambiente igienico e sicuro. Chi di competenza - conclude - deve intervenire immediatamente a porre fine a questo scempio con cui questi cittadini convivono ormai da troppo tempo”.