Costituito il dipartimento Servizi sociali di Fdi-An
Si è costituito il dipartimento Servizi sociali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. La responsabile sarà Alfonsina Sapia, nominata dai componenti all’unanimità. Il dipartimento è composto da membri che, con abnegazione, prestano particolare attenzione ai bisogni delle persone svantaggiate. E ciò grazie ad esperti del settore, volontari che hanno la giusta conoscenza della materia e che si sono messi a disposizione per dare un contributo per meglio approfondire le problematiche del sociale e Gerry Casacchia, componente diversamente abile che, scontrandosi quotidianamente con la realtà, ha tanta determinazione e volontà a proporre e indicare soluzioni.
Tra gli obiettivi del dipartimento, l’interazione del servizio sociale con le fasce deboli ed i bisognosi, a 360 gradi: anziani, minori, immigrazione, disabilità, carcere, malattia, povertà emarginazione, famiglia, volontariato.
Scopo del Dipartimento è, quindi, quello di “lavorare per l’uguaglianza ed opportunità per tutti. Vogliamo essere da pungolo e non contrapporci all’amministrazione. Instaurare con la stessa un rapporto collaborativo, alla quale sottoporre i nostri progetti”, ha concluso Sapia.