Guardie zoofile salvano 4 cuccioli sul ciglio della strada
Le guardie zoofile dell’associazione “Accademia Kronos” sezione provinciale di Crotone, durante un servizio di controllo del territorio, rinvenivano quattro cuccioli che vagavano infreddoliti ed affamati sul ciglio della strada intercomunale tra i comuni di Rocca di Neto e Casabona. Il pronto intervento delle guardie ha così scongiurato da morte sicura i 4 cuccioli, i quali venivano prontamente soccorsi e rifocillati, anche con l’aiuto di due ragazze volontarie.
Il Comandante provinciale dir. Pasquale Latassa unitamente al vice comandante provinciale Salvatore Caputo elogiano le proprie guardie per l’impegno profuso a salvare la vita a questi poveri cuccioli.
Inoltre si rammenta che l'abbandono di animali è un reato contravvenzionale che il nostro ordinamento prevede e punisce all'articolo 727 del codice penale. Tale norma, in particolare, prevede testualmente che:
"Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.”