Nuoto. Winter Season: concluso l’ultimo appuntamento invernale di Asi

Vibo Valentia Sport

Conclusa la seconda ed ultima tappa della Winter Season del Campionato di Nuoto Asi Calabria, organizzato in collaborazione con la società vibonese Hipponion e col comitato provinciale Asi.

Gare d’alto livello che confermano al vertice delle classifiche le squadre top della Calabria. Thrylos Nuoto chiude la sessione invernale al primo posto della classifica di Categoria con 1218 punti, seguita da Pianeta Sport con 1055, Sporting Club Ardore 696 E Olimpo Blu 300.

Leadership delle quattro squadre confermata nella classifica Best Team, con al primo posto Sporting Club Ardore, al secondo Thrylos Nuoto, poi Olimpo Blu, Pianeta Sport e l’entrata di Bovesia che nella classifica di Categoria, invece, occupa il settimo posto con 122, dopo Atlantide Sport Center 194 e Gymnasium Cittanova 168. Akheilos Nuoto 49, Andrea Maria Nuoto 21, Swim Gym Kaulon 18: occupano gli ultimi posti ma danno belle prove in un campionato che cresce di livello di anno in anno.

Per quanto riguarda gli esordienti, la classifica attesta al primo posto Sporting Club Ardore con 698 punti, D. 546, Olimpo Blu A.S.Pianeta Sport 530; al quarto posto una new entry, la Hipponion Nuoto 465, poi Atlantide Sport Center 234, Bovesia 232; settimo posto per gli esordienti dell’Andrea Maria Nuoto che, con 212, torna dopo un anno di assenza, seguita da Gymnasium Cittanova 194, Fondazione Marino 116, Catanzaro Nuoto 110, Swim Gym Kaulon 77, Wellness Center La Pace 27, altra società new entry e Akheilos Nuoto 10.

In testa alla classifica Master ancora Thrylos Nuoto che si conferma tra le società più brillanti della regione con 282, insieme a Olimpo Blu 112. Da sottolineare l’ottimo risultato di Fondazione Marino che con 93 punti va ad occupare il terzo gradino del podio. Poi Pianeta Sport 72, seguita da Gymnasium Cittanova A.S.D. 48, Bovesia 32, Swim Gym Kaulon 28.

“Questi i risultati e i punteggi di cui c’è da andar fieri – ha affermato Giuseppe Gangemi, responsabile nuoto del comitato regionale Asi Calabria, a margine delle gare –, sono i risultati scaturiti dai migliori tempi delle 2 tappe e dalle classifiche individuali che ci consentono di decretare i campioni d’inverno, grazie anche al software di NuotoSprint che ha elaborato i punteggi dandoci la possibilità di consultarli on -line in tempo reale”.

Confermato il successo globale della manifestazione che si è svolta a Vibo Valentia con circa 300 presenze.