Tutto esaurito al Rendano per il musical “Il Re Leone”
Tutto esaurito per “Il Re Leone Musical Tour”, lo spettacolo di Compagnia delle Alghe in programma giovedì 2 Febbraio al Teatro Rendano di Cosenza. Due appuntamenti, quello delle 9,30 riservato alle scuole e quello serale delle 21, hanno fatto registrare già il sold out.
“Il Re Leone” vanta un cast eccezionale, con oltre trenta elementi che faranno da contorno a due grandi performer del musical italiano, Silvia Di Stefano nel ruolo di Rafiki e Andrea Verzicco nei panni di Simba adulto.
Cresce l’attesa dunque per uno spettacolo che si preannuncia, ancora una volta ricco di sorprese, appassionante e commovente. Insieme ai personaggi di Mufasa, interpretato da Andrea Cosentino, Scar (Francesco Bossio), Nala adulta (Nadia Lorenza Muoio), e ancora Timon e Pumbaa, rispettivamente interpretati da Danilo Aiello e Massimo Cistaro, ci saranno tre strepitose iene (Ilaria Barbuto, Andrea Manna e Maria Saveria Aiello) e due straordinari “cuccioli”, Antonio Marino nei panni di Simba piccolo e Sara Guglielmelli in quelli di Nala giovane.
A dare un’impronta spassosa e bizzarra toccherà poi a Giuseppe Pellegrino nei panni di “Zazu”. E poi ancora Silvia Mazzuca nelle vesti di Sarabi e Loredana Nucaro in quelle di Sarafina. La Nucaro è anche la regista dello spettacolo e, insieme al direttore Massimiliano Pellegrino di Compagnia delle Alghe, sono la mente, l’anima e il cuore di una straordinaria realtà prossima al compimento dei dieci anni di attività.
Una grande squadra che si è affidata alla preziosa collaborazione di Franca Trozzo per la realizzazione dei costumi e alla straordinaria bravura degli allievi coordinati da Ilenia Tucci, per il trucco e il parrucco.
Uno spettacolo ricco di magia, emozionante e travolgente. Una serata che vedrà tra il pubblico due ospiti d’onore, Lena Biolcati e Manuel Frattini, meglio noto come “Il principe del Musical”. Frattini e Biolcati, insieme a Silvia Di Stefano e Andrea Verzicco saranno, dal 3 al 6 Febbraio i protagonisti dello Stage di Compagnia delle Alghe, che sarà ospitato a Castrolibero.