Il “Trio Bobo” al Super di Reggio, unica tappa in tutto il sud
Mancano ormai poche ore al primo appuntamento della rassegna culturale “Super art live”, ideata ed organizzata dall'associazione musicale "Mediterranea". Domani, 8 Febbraio, infatti, alle 21,15, al “Super music club” (ex Penny Black), il Trio Bobo si esibirà in concerto con l'album "Pepper games".
Alessio Menconi, che da anni collabora con artisti del calibro di Billy Cobham, Paolo Conte, Paolo Fresu e tanti altri, Faso e Christian Meyer, di Elio e Le Storie Tese, si ritrovano a Reggio Calabria per presentare il loro ultimo lavoro.
Tre geni musicali esilaranti con altrettanti strumenti - basso 6 corde, chitarra jazz, batteria - creano uno stile che assembla jazz, funk e rock in miscele scomposte, fluide, sincopate: arrangiamenti impossibili. Purezza, tecnica suprema ed un sound unico, travolgente che impedisce di chiamarlo solo “jazz”.
I tre grandi musicisti hanno scelto Reggio come unica tappa del Sud Italia e assicurano uno spettacolo di altissima qualità e di sicuro coinvolgimento. Groovosi fino all'inverosimile, coniugano il jazz, il funk e il rock con sonorità brasiliane difficilmente descrivibili. Il loro live ammalia per virtuosismi, esecuzione, grande interplay, il tutto colorato da momenti esilaranti (dicono che il jazz non sia mai stato cosi simpatico), ma soprattutto per la magia avvolgente che il sound del Trio sa creare.