“Beccati” a tagliare gli alberi di Punta Alice. Arrestati
Stavano tagliando gli alberi della pineta di Cirò Marina quando sono stati “beccati” dai Carabinieri della stazione locale. Così tre uomini sono finiti in arresto per furto aggravato, danneggiamento, distruzione e deturpamento di beni naturalistici sottoposti a tutela paesaggistica.
A seguito delle segnalazioni dei cittadini del posto, gli agenti dell’Arma hanno iniziato i controlli nell’area della pineta di Punta Alice. Durante un appostamento, hanno visto un’auto parcheggiata a ridosso del margine della stessa pineta. L’equipaggio, avvicinatosi per effettuare degli accertamenti, ha colto in flagranza di reato le tre persone mentre erano intente a disboscare una piccola area di bosco.
L’uomo più forte si sarebbe occupato di abbattere un albero con una sega, mentre gli altri sarebbero stati visti caricare i ciocchi nel retro della loro autovettura. Dall’abbattimento di alcuni alberi gli uomini sarebbero riusciti ad accumulare più di quaranta chilogrammi di legna suddivisa in una quarantina di pezzi.
I tre sono stati fermati e condotti presso la caserma locale dove i militari hanno sequestrato gli utensili da taglio e la legna tagliata. In seguito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Crotone, sono stati arrestati.