Spaccio a conduzione familiare, marito e moglie trovati con mezzo chilo di marijuana
Una coppia regina, rispettivamente di 41 e 35 anni (G.S.F. e A.V.), è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dopo che, nel corso di una perquisizione nella loro abitazione, sono stati trovati oltre 500 grammi di marijuana (che era suddivisa in otto involucri), un bilancino di precisione per la pesatura e la successiva vendita al dettaglio e del materiale vario per il confezionamento.
I carabinieri di Rione Modena hanno scoperto, inoltre, come i due coniugi annotassero in maniera certosina, su un foglio, sia le quantità di droga che le somme di denaro dell’attività; considerata poi l’entità della marijuana ritrovata, sia per qualità che per quantità, ma anche la tecnica del suo confezionamento e la strumentazione utilizzata per la pesatura, è apparso evidente che l’attività di spaccio che avevano avviato fosse piuttosto rilevante.
Marito e moglie, così, dopo l’arresto sono stati portati nella Casa Circondariale di Arghillà in attesa del processo per rito direttissima.
Un’ennesima operazione, questa, messa a segno dai Carabinieri e che rientra in un’ampia strategia di prevenzione e contrasto allo spaccio disposta dal Comando Provinciale del capoluogo che ha attivato in tal senso diversi servizi, anche notturni. In particolare, i militari della Compagnia, diretti dal Tenente Alessandro Bui, continuano la loro attività istituendo numerosi posti di controllo e monitorando le zone più sensibili.