Il MeetUp Bisignano prepare il programma amministrativo partecipato
Un programma amministrativo partecipato e condiviso con i cittadini, da scrivere insieme tenendo conto delle esigenze, delle idee e delle aspettative dei bisignanesi.
È stato ideato dal Meetup “Bisignano-Cittadini in MoVimento” e si vuole porre come strumento ulteriore per chiedere a tutti di partecipare da protagonisti al cambiamento da realizzare nel proprio Comune. Dopo la creazione dei Tavoli Tematici (Urbanistica, Lavoro, Welfare, Ambiente & Agricoltura, Cultura & Turismo), in cui gruppi di cittadini si confrontano su problemi e avanzano proposte, continua il percorso di ascolto che parte dal basso, tra la gente.
“I Comuni – spiegano dal Meetup - decidono della vita quotidiana di ognuno di noi e le decisioni più importanti vengono delegate a pochi. Pensiamo che il tempo della delega sia finito! E’ arrivato il momento di avere nuovi spazi e strumenti per consentire ai cittadini di informarsi e partecipare attivamente alle scelte che riguardano la nostra città”.
Rispondendo alle domande chiunque potrà contribuire con le proprie idee, proposte e valutazioni, che saranno raccolte in forma anonima per garantire la massima libertà di espressione, a costruire il futuro della città.