Carnevale Castrovillari, scuole di danza a confronto con Carolyn Smith

Cosenza Tempo Libero

E’ giunta alla XXIII edizione “ Scuole di danza a confronto”, la manifestazione, inserita nel variegato cartellone del 59 Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. Un appuntamento ormai consolidato negli anni che offre la possibilità alle varie scuole di danza del territorio di confrontarsi a “ritmo” di balli. Una iniziativa curata da Carlo Catucci in collaborazione con Pagliaminuta Strumenti Musicali, UISP, Comitato Territoriale di Castrovillari che ogni anno dedica due giornate all’evento che si svolge presso il Teatro Sybaris di Castrovillari.

Tra le novità di quest’anno, la presenza di una vera e propria icona, a livello mondiale, della danza sportiva: la famosissima Carolyn Smith, personaggio di punta, tra le altre cose, della fortunata trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci, “ Ballando con le stelle”. L’altra novità, rispetto allo scorso anno, un giorno in più dedicato alla manifestazione; infatti il programma si svolgerà nei giorni di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio.

Il giudice Internazionale di danza sportiva, Carolyn Smith, non si limiterà solo a presenziare le tre serate in programma ma, terrà degli “stage collettivi” ai quali potranno partecipare tutti gli allievi delle scuole presenti sul territorio ad un presso simbolico, 15 euro. Gli stage si svolgeranno alle ore 17,00 presso la Palestra del Liceo Scientifico “ Mattei “ di Castrovillari martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2017. Le iscrizione, potranno essere effettuate direttamente presso la segreteria della Pro Loco.

Questo è soltanto l’inizio dei cambiamenti che ci saranno n attesa della 60 edizione del Carnevale di Castrovillari a questa manifestazione fortemente voluta dalla Pro loco cittadina per rinverdirne i fasti di quando è nata 23 anni fa. Il Carnevale è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati di Rende, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione ed impreziosita dai brand A.C.T. e da “ Castrovillari Città Festival”.