Bova, ritrovata persona scomparsa. Era rimasta impigliata in rete di recinzione

Reggio Calabria Cronaca

È stata ritrovata questo pomeriggio la persona di 87 anni scomparsa da Bova Marina. L’anziano era nei pressi del cimitero della cittadina, leggermente ferito e impigliato in una rete di recinzione.

Il personale del 118 ha provveduto a curare sul posto l’uomo, le cui ricerche erano state avviate questa mattina dai Vigili del fuoco. Il comando di Reggio Calabria è stato avvisato dai familiari dell’87enne, preoccupati per la sua scomparsa.

Inoltre, presso il comune di Bova Marina è stata istituita una sala crisi che è rimasta aperta fino a al termine delle operazioni. I Vigili, per coordinare sul posto le ricerche, hanno utilizzato una sala operativa mobile (unità di crisi locale); hanno partecipato anche una squadra del distaccamento di Melito Porto Salvo, personale dei nuclei cinofilo e speleo alpino fluviale, operatori TAS (topografia applicata al soccorso) oltre ad un elicottero inviato del nucleo di Catania.

Alle ricerche, otre ai pompieri, hanno preso parte i Carabinieri della locale stazione locale, una pattuglia della Guardia di Finanza, personale di Calabria Verde e volontari appartenenti all’associazione di protezione civile Stella Maris.