Bova: vagava disorientato e senza meta da giorni, ritrovato dai carabinieri

Reggio Calabria Cronaca

Era stata denunciata lo scorso 22 ottobre la scomparsa di un 53enne di Bova. L’uomo, che si era allontanato dall’azienda agricola in cui lavorava e alloggiava, è stato ritrovato sano e salvo dai carabinieri.

A seguito della denuncia, dunque, sono partite le ricerche da parte dei militari che hanno perlustrato il territorio e le zone boschive.

Solo nel pomeriggio di venerdì scorso, i carabinieri hanno rintracciato il 53enne. Mentre percorrevano via Brigha, insospettiti dalla presenza di alcuni sacchi abbandonati con all’interno degli indumenti, hanno setacciato la località e lo hanno notato mentre vagava disorientato e senza meta, evidentemente debilitato e frastornato.

L’uomo, raggiunto e soccorso dai militari, ha riferito di essersi allontanato volontariamente, di stare male e non mangiare da giorni.

I carabinieri, così, lo hanno portato prima in caserma, dove hanno provveduto a ristorarlo e successivamente lo hanno affidato alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato al pronto soccorso.