A Rogliano la presentazione del libro di Palatucci e Rovito
Domenica 19 febbraio alle 17, presso la Parrocchia di Loreto, nella sala Rogliano, Mario Lo Gullo presenterà il lavoro composto a quattro mani dallo scrittore Angelo Palatucci e dalla scrittrice Emmanuela Rovito dal titolo “Tra sogno e realtà… Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico: la fantasia di due bimbi… si trasforma in… Magia”!
Pensato come una campagna di comunicazione sociale itinerante per informare e sensibilizzare sul tema della sofferenza dei bambini negli ospedali e delle sue ripercussioni sull’intero nucleo familiare, il libro si propone di raccogliere fondi da devolvere ai reparti ospedalieri di Pediatria.
In questo senso procede la campagna di solidarietà partita nell’agosto scorso, il ricavato della quale è stato devoluto all'Azienda Ospedaliera "S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". In particolare, grazie alla vendita del libro, è stato possibile acquistare per il reparto pediatria 40 sedie ignifughe e due televisori.
Un piccolo gesto che ha contributo a lenire i disagi con i quali spesso i pazienti e familiari si imbattono durante le lunghe degenze e a regalare un sorriso alle piccole vittime che già in tenera età sono state costrette a vivere qualcosa più grande di loro.
"Sensibilizzare al dolore attraverso l’altruismo - sostengono dal Cicas Cosenza - è la sola arma vincente. Solo con essa si potrà vincere la guerra contro la sofferenza. Aspettativa che rende fieri gli scrittori Palatucci e Rovito, ideatori di tale campagna alla quale presenzieranno anche Andrea Fabiani (presidente Associazione Club della Poesia), relatore del libro, e Lia Calabria (regista teatrale)”.
Nel corso della manifestazione verrà presentato il progetto finalizzato a rendere possibile che tale racconto possa divenire sceneggiatura per una futura commedia teatrale. Si invitano pertanto i genitori delle diverse scuole di Cosenza a partecipare numerosi in modo tale da fissare appuntamenti per eventuali casting.