Rossano, convocato il Consiglio comunale: i punti all’Odg

Cosenza Attualità

Presentazione della proposta popolare di legge regionale dei Centri Storici e schema per la costituzione dell’Associazione dei Comuni Parco culturale della sibaritide per la realizzazione del progetto finanziato nell’ambito del bando Mibact; infine, sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale-locale per la valorizzazione turistico-culturale dei territori.

Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Rossano, convocato dalla Presidente Rosellina Madeo per lunedì 27 alle 18. In caso di seduta deserta l’assiste si riunirà martedì 28, alla stessa ora.

“Il Consiglio – dichiara Madeo – sta lavorando tantissimo. Quale libera espressione diretta della comunità rossanese e come organo di indirizzo, di controllo politico amministrativo e di programmazione e produzione normativa l’Assise che mi onoro di presiedere – aggiunge – sta svolgendo in maniera continua e proficua il compito importante che spetta alla massima istituzione democratica cittadina. Tutti i colleghi – conclude la Madeo – stanno svolgendo a pieno il proprio ruolo, in tutti i momenti della vita consiliare, soprattutto nelle conferenze dei capigruppo”.

Nel corso dell’assise si discuterà anche dell’eventuale modifica alla delibera sul piano casa (Punto 2); del completamento dello schema di convenzione per la concessione del diritto di superficie per intervento ERP nel Comune – terzo e quarto biennio (4 e 5); dello schema di statuto e del regolamento organizzativo per l’iscrizione all’albo regionale del gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile (7).