La pioggia non ferma il Carnevale di Rende
Ieri Carnevale bagnato ad Arcavacata, ma l'Associazione di volontariato “L'Aquilone” non si è tirato indietro e ha fatto fare la sfilata con tanta musica, moda, danza. Al centro storico di Rende invece l'Associazione "Aria Nuova" ha organizzato dei bellissimi festeggiamenti per far rivivere quella sentita tradizione che da sempre anima tutto il popolo rendese, in collaborazione con: la "Ludoteca Madre Teresa di Calcutta di Rende", la "Scuola dell'Infanzia di Rende centro", la "Scuola Primaria di Rende centro", "I ragazzi della Parrocchia di S. Maria Maggiore", "I ragazzi di "La voce del borgo", il "Gruppo Musicanti Rendesi", la "Banda Musicale Città di Rende, diretta dal M° Edilio Adami" ed inoltre le "Guardie Ambientali d'Italia" – Sezione di Rende. Maschere e mascherine condizionate anche in questo caso dalla pioggia fitta.
Poi si è riusciti ad arrivare a raggiungere la palestra delle scuole elementari di Rende. E qui alla Compagnia Teatrale "I Pagliacci" di Montalto Uffugo ha dato spettacolo con una commedia in dialetto calabrese dal titolo "Troppa grazia... San Giuseppe" di Maria Pia Battaglia che ha strappato applausi e sorrisi. Il calendario del martedì grasso, giorno 28, si fa ancora più entusiasmante. Alle ore 10.30, nella cornice verde del Parco Robinson si terrà lo spettacolo della "Compagnia T. Campanella" di William Gatto. Nel pomeriggio alle 15.30 la prima grande sfilata per le vie della città: da Via Fratelli Bandiera, il percorso tutto colorato terminerà in via Rossini.
Sarà una sfilata unica nel suo genere. I bambini e le famiglie saranno accolti e accompagnati da ballerini e musicisti, coriandoli e stelle filanti! Parteciperanno i Takabum, la Scuola di ballo Zicarelli, l'Asd Copagabana Club Cosenza Dance Center, La Dancing Club di Renato & Stefano Spadafora, l'Asd Caribbean Mix by Peppone. La sfilata è a cura dell'Adv Mago Skull con la presentazione di Giada Carino, del Service Colossus Sound.