Giornata memoria vittime, a Locri l’iniziativa principale
Si svolgerà a Locri il 21 marzo e in contemporanea in oltre 4000 luoghi in tutta Italia, in Europa e America Latina la XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica.
La giornata, che si svolge il primo giorno di primavera, intende ricordare tutte le vittime delle mafie e mira rinnovare l’impegno civile e sociale nella lotta alla criminalità organizzata. La manifestazione verrà vissuta come ogni anno con la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie e con momenti di riflessione e approfondimento.
Il luogo principale nel 2017 è Locri, e proprio dalla cittadina del reggino si intende levare alta la richiesta di verità. E proprio oggi è stata istituita la "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie", notizia che il presidente di Libera don Luigi Ciotti, ha appreso nell’evento organizzato a Crotone per illustrare le iniziative che saranno messe in campo per il prossimo 21 marzo.