Visita a sorpresa di Renzi. L’ex premier ha parlato con Falcomatà delle primarie
Visita a sorpresa di Matteo Renzi a Reggio Calabria. La tappa nella città calabrese sembrerebbe essere una delle tante per l’avvio della campagna di ascolto che lo porterà in giro per l'Italia nei mesi del congresso. L'ex premier non ha avuto altri incontri a Reggio Calabria, così mentre il ministro dell’interno Marco Minniti ha inaugurato il XIV battaglione Calabria a Vibo, Renzi ha fatto visita al sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà.
Una visita inaspettata e del tutto informale che sembra confermare la vicinanza del primo cittadino reggino all’ex premier. L'incontro, infatti sarebbe servito a rinsaldare ulteriormente lo stretto rapporto che esiste tra l'ex premier ed il sindaco di Reggio Calabria. Preludio del possibile coinvolgimento di Falcomatà nelle future vicende del Partito democratico.
Dopo l’incontro con Falcomatà, l’ex premier ha deciso di fare un giro nella Locride, recandosi nella sede del gruppo Goel, nato nel 2003 nella Locride. Notizie che Renzi ha deciso di affidare ai social network sui quali ha parlato della visita nel “profondo Sud”. Ha quindi ricordato che le attività della struttura sono state “intaccate” da intimidazioni e attentati.
(ultimo aggiornamento 18:18)