Tanta partecipazione al Carnevale di Rossano

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Tanta partecipazione al Carnevale di Rossano. All'evento, organizzato magnificamente dal Comitato Frasso-Amarelli, hanno preso parte centinaia di bambini, accompagnati dai loro genitori, i quali, con addosso i vestiti dei loro personaggi preferiti, si sono divertiti a bordo dei carri allegorici allestiti per l'occasione. Musica, balli, quadriglie, animazione live, poi, hanno fatto da cornice alla manifestazione carnascialesca nella città del Codex.

Un evento ben riuscito, grazie al sodalizio guidato dal Presidente Pasquale Capalbo e all'intero staff di volontari, che è stato apprezzato dai numerosi cittadini rossanesi e non solo. I carri allegorici hanno sfilato lungo le strade del popoloso quartiere Frasso-Amarelli percorrendo le seguenti vie: Acquitania, Madre Isabella De Rosis, Celtia, Iberia, Lusitana, Cantabria e Baltia. Straordinaria, tra l'altro, l'esibizione dei ragazzi del Centro Studi Music Accordion, diretto da Rosario Lullo, che hanno eseguito, magistralmente, una serie di brani musicali, con la fisarmonica, dando vita a tarantelle di ogni genere che ha coinvolto direttamente il pubblico lungo tutte le vie della frazione rossanese.

Si è vissuta, dunque, una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento. Il Presidente Capalbo, soddisfatto per la buona riuscita dell'evento in città, ha voluto ringraziare, oltre i numerosi sponsor, i tanti volontari per la loro pregevole opera, ma anche la Polizia Municipale, l'E.R.A. e la Protezione Civile. Questi, con uomini e mezzi, hanno garantito il servizio d'ordine sia lungo tutto il tragitto e sia durante lo svolgimento della manifestazione.