Nicolo’ (FI): “Sta scomparendo il litorale di Bocale”
“Sta scomparendo nell'indifferenza delle istituzioni preposte, il litorale di Bocale, flagellato dalle mareggiate ed ora dai marosi dello scirocco. Su quel tratto di fascia costiera , ormai, i danni sono ingenti e incombono rischi pesanti su strutture private, alberi e impianti di illuminazione pubblica”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione, Alessandro Nicolò, che ha incalzato nuovamente il presidente della Giunta Mario Oliverio con un'interrogazione a risposta immediata presentata il 28 febbraio scorso.
“Non si riesce ancora a comprendere perché ritarda l'inizio dei lavori di ripascimento della costa di Bocale”, dichiara il capogruppo di Forza Italia.
“Più volte mi sono occupato del problema – aggiunge - anche rivolgendo alla Giunta Regionale due interrogazioni , nel luglio 2015 e nel marzo 2016. L'unica risposta scritta è solo del 6 maggio 2016 in cui si indicava il mese di settembre dello stesso anno quale termine per l'inizio dei lavori. Ancora oggi sul litorale di Bocale non risulta effettuato alcun intervento. Con un' ennesima interrogazione si chiede espressamente al Governatore Oliverio di sapere quali siano le cause ostative che non consentono l'avvio dei lavori.
“Le preoccupazioni sono maggior- conclude l'esponente politico- considerando che è difficile immaginare interventi strutturali e progettuali quando non si riesce ad affrontare e risolvere una problematica prioritaria per la salvaguardia del territorio”.