Amantea. La media Mameli chiusa per verifiche strutturali
La scuola media “Goffredo Mameli” di Amantea, resterà chiusa fino alla giornata di sabato inclusa così da consentire ai tecnici di portare a compimento delle verifiche strutturali sull’immobile. Il Comune della cittadina cosentina fa sapere che “mettendo al primo posto la pubblica incolumità degli studenti, dei dirigenti, degli impiegati e dei docenti” attende di conoscere l’esito degli esami “per trarre le opportune decisioni in merito”.
La procedura attuata e l’eventuale coinvolgimento di altri esperti, ribadisce l’Ente, consentirà di comprendere quale sia l’effettivo livello di sicurezza dell’edificio e di adottare le dovute contromisure.
“Compiamo questo percorso – afferma il Comune - con il supporto della dirigenza scolastica, presente ed attenta in questa vicenda, e a fianco dei genitori”. “I disagi, qualora si dovessero presentare – rassicurano - saranno ridotti al minimo, garantendo non solo la continuità didattica ma la conclusione delle attività scolastiche già programmate da qui fino alla fine dei corsi. Nessun allarmismo, dunque, ma attenzione massima nei confronti della collettività”.