Crotone a lavoro per ospitare il prestigioso “Holi Dance Festival”
Crotone si candida ad ospitare uno degli eventi sportivi più importanti del panorama nazionale ed internazionale: l'Holi Dance Festival. L'assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda sta lavorando per portare in città un evento che richiama decine di migliaia di turisti da tutto il mondo ed è proposto nei grandi centri turistici d'Italia e d'Europa.
Il patron dell'evento, Sean Brocca, è stato ospite di Crotone per un sopralluogo sul lungomare cittadino al quale ha partecipato con l'assessore Frisenda anche il sindaco Ugo Pugliese.
L'Holi Dance Festival, ispirata alla festa tipica della tradizione induista dedicata ai colori e all'uguaglianza, in questi anni è diventata la vera e propria festa dell'estate che ha visto le maggiori mete estive italiane e grandi città europee come ad esempio Vienna, diventare palcoscenico di questa festa dei colori. Nel solo tour del 2016 il festival ha richiamato 180 mila persone nelle quattordici tappe italiane.
Il Festival si svolge principalmente nelle ore diurne, proprio per esaltare il lancio dei colori. Dalle 12 alle 24, band live, dj set e animazione offrono intrattenimento e divertimento che vede il suo momento clou nel lancio dei colori. Un festival che sulle spiagge di tutta Italia coinvolge intere generazioni in un crescendo di emozione e divertimento.
L'assessore allo Spettacolo, che è già al lavoro per la stagione estiva, si sta impegnando per portare a Crotone questo evento unico nel panorama delle manifestazioni estive. Il litorale di Crotone, come è risultato anche dal sopralluogo effettuato, si è rivelato ideale palcoscenico per la manifestazione.