Ritorna la rassegna Shock In My Town
Torna Shock in My Town, la rassegna dedicata alla canzone d'autore, targata Arci Crotone, con la direzione artistica del cantautore Michele Scerra. Giunta ormai alla quarta edizione, dopo aver visto passare dalle CentoCittà giovani speranze, premi Tenco e ospiti internazionali del calibro di Cesare Basile, Bocephus King, Kreg Viesselman, Folco Orselli e tanti altri, quest'anno il piatto si arricchirà di tante altre gemme d'autore.
Si parte sabato 11 marzo con la siciliana Roberta Gulisano, che porterà il suo “Piena di(s)grazia”, disco prodotto da Cesare Basile, uscito nel 2016 per l'etichetta Private Stanze. Si proseguirà sempre a marzo con Federico Sirianni, cantautore genovese dal talento sconfinato che ha pubblicato il nuovo disco “Il Santo” che ha già ottenuto grandi soddisfazioni di pubblico e critica. Aprile sarà tempo di un ritorno, quello di Francesco Garito, calabrese di nascita fiorentino d'adozione, che presenterà il suo disco “L'attesa”. Sempre ad aprile ci sarà la prima volta in Calabria del rocker emiliano John Strada, che sta portando in giro il suo primo disco in inglese “Mongrel”.
Chiuderemo la rassegna con il lavoro di Massimiliano Larocca su Dino Campana “Un mistero di sogni avverati” che ha ricevuto il Premio Lunezia Stil novo 2016, e vede la partecipazione di uno dei più grandi musicisti italiani Riccardo Tesi. Come ogni stagione “Shock in my Town” porta in città artisti che contribuiscono alla sopravvivenza della canzone d'autore nel nostro paese.
La sfida è quella di far interessare, come negli anni succede sempre di più, il pubblico della nostra città alla bellezza della musica indipendente, svincolata da ogni logica mainstream, con l'obiettivo di mettere in mostra sempre e solo la bellezza. La risposta del pubblico è ormai una garanzia, questo ci da la forza di continuare questa piccola, ma importante “missione” culturale.