Tradizione e Innovazione per l’agricoltura del futuro: la cipolla di Girifalco
Si svolgerà giovedì 16 marzo alle 16.30, nella sala del Consiglio Comunale di Girifalco, il convegno-dibattito dal titolo: "Tradizione e Innovazione per l'agricoltura del futuro: la cipolla di Girifalco".
Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro e proseguirà con l'introduzione dell'assessore comunale al Lavoro-Politiche Sociali, Elisabetta Sestito e del consigliere comunale con delega alle Politiche Agricole, Filippo Giovanni De Stefani. Relazionerà l'imprenditore Antonio Veltri ed interverrà il consigliere provinciale e produttore agro-alimentare, Giacomo Muraca. Le conclusioni saranno affidate a Renato Puntieri, presidente del Gal Serre Calabresi-Alta Locride.
L’incontro nasce dal convincimento che è necessario creare le condizioni per offrire un contributo concreto per l'introduzione di pratiche innovative nell'agricoltura, volano dello sviluppo del territorio. Farlo attraverso la valorizzazione di un prodotto che ha, in passato, rappresentato un'eccellenza della agricoltura locale potrebbe essere un'opportunità valida per quanti vogliono investire in zona. Insomma si vuole provare, insieme ad ospiti autorevoli, a gettare le basi per l'agricoltura del futuro, nel rispetto della tradizione.