Minaccia la nonna per farsi dare del denaro, arrestato per estorsione

Cosenza Cronaca

Se è presentato nell’abitazione della nonna paterna minacciandola e intimidendola per estorcergli del denaro. Il giovane avrebbe preteso 1800 euro. Un ennesimo sopruso subito dall’anziana che, stanca, questa volta ha trovato il coraggio di ribellarsi.

Cosa, questa, che ha mandato su tutte le furie il nipote che dapprima ha danneggiato l’ingresso di casa e poi, con un calcio, ha scardinato la porta della camera da letto, stanza dove molto probabilmente sapeva che la nonna conservava i soldi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Terranova di Sibari, nel cosentino, che hanno impedito si arrivasse a conseguenze più gravi ma che non hanno convinto l’uomo a desistere: anche davanti a loro ha continuato a pretendere il denaro e minacciare la nonna.

Per i militari non è rimasto altro da fare che arrestare il nipote, un 30enne disoccupato, E.G., per il quale si sono aperte le porte della casa circondariale di Castrovillari. Dovrà rispondere di tentata estorsione e danneggiamento.