Controlli nella Locride. Quattro arresti ed una denuncia
Nel corso dell’ultima settimana i Carabinieri del Gruppo di Locri hanno incrementato le attività sul territorio arrivando all’arresto di quattro persone e ad eseguire una denuncia.
In particolare, a Gioiosa Jonica è finito un 51enne di Grotteria, A.L., a cui carico è stata eseguita un’ordinanza di applicazione dei domiciliari, emessa dal Gip di Locri: l’uomo, già sottoposto al divieto di dimora e di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, avrebbe violato le prescrizioni imposte.
A Careri arrestato, in flagranza di reato, P.S., 37enne del posto, per furto di energia elettrica. Sottoposto ai domiciliari avrebbe manomesso il contare di casa realizzando un by-pass sottotraccia. Sequestrato vario materiale elettrico.
A Monasterace un 22enne di origini rumene, S.L.G. è stato raggiunto da un’ordinanza applicativa della misura cautelare, emessa dal Gip di Locri e arrivata a conclusione di alcune indagini svolte dai Carabinieri che dimostrerebbero delle condotte moleste e persecutorie perpetrate, dal mese di settembre ad oggi, nei confronti di una sua connazionale.
A San Luca, G.P., un 37enne del posto già noto è stato arrestato dopo essere stato riconosciuto colpevole di riciclaggio. L’uomo è stato associato nella Casa Circondariale di Locri dove dovrà scontare 4 anni di reclusione.
A Platì denunciato un minorenne del posto per ricettazione: nel corso di un controllo alla circolazione stradale è stato sorpreso alla guida di un quadriciclo sprovvisto di targa e risultato rubato a Torino.