La Polisportiva di Mirto Crosia diventa campione provinciale della categoria allievi
La polisportiva Mirto Crosia è campione provinciale della categoria allievi. La squadra guidata da Mister Paolo Conforti dopo aver conquistato il girone A, ha disputato la finalissima con la vincitrice del girone B la Young Boys Cassano, aggiudicandosi la vittoria.
Esprime soddisfazione e plaude al risultato l’Amministrazione Comunale. Nello scorso mese di ottobre 2016, a inizio stagione, infatti, il Consigliere con delega allo Sport, Francesco Russo, in rappresentanza dell’Esecutivo, sostenendo la partecipazione al campionato allievi, si è proposto quale tramite tra le associazioni del settore giovanile presenti sul territorio.
Proprio in quella circostanza, è stato siglato un accordo di collaborazione tra le realtà sportive cittadine, nell’ambito del settore giovanile, con l'obiettivo di perseguire sinergie sportive e tecniche per valorizzare il patrimonio calcistico di Mirto Crosia, che ha dato il via alla costituzione di un’unica squadra. La stessa che, oggi, ha conquistato il campionato di allievi provinciali.
“L’intento – sottolinea il Consigliere Russo – anche per i prossimi anni, è quello di continuare a rafforzare e sostenere la crescita del settore giovanile, cercando di puntare sui talenti del nostro territorio e creare un vivaio per le prime squadre cittadine. In un momento in cui c’è difficoltà di gestione economica, sia da parte delle società, che delle Amministrazioni pubbliche, sarebbe utile e necessario investire sui giovani del nostro comune. Il nostro territorio, da sempre ha dimostrato di avere un tessuto sportivo ben articolato ed una cultura radicata dello sport, che ha generato campioni anche a livello nazionale. Crediamo sia importante, dunque - conclude Russo - continuare a puntare sui giovani, indirizzandoli verso i valori dello sport e della disciplina, anche con l’intento di rafforzare le società che rappresentano da sempre calcisticamente il comune di Crosia, mettendo le basi per un progetto solido fondato sulla valorizzazione dei giovani talenti locali.”