“A voce alta”: un’opera nel parco per ricordare Massimiliano Mancini
L’Associazione “A voce alta” ha donato il materiale per la costruzione di una teca nella quale sarà posta l’opera realizzata dall’artista Giuseppe Nisticò in ricordo di Massimiliano Mancini, giovane scomparso nel 2008 e donatore di organi.
L’iniziativa arriva a compimento di un percorso di riqualificazione di un parco di via Bezzecca, del quartiere Corvo – nel quale hanno trovato collocazione 200 piante autoctone - e fortemente voluto dai Giovani di FI in collaborazione con vari enti. Lì, difatti, sarà collocata la teca.
“Ancora una volta ‘A voce alta’ – ha spiegato il suo presidente Fabio Carlone - ha voluto sposare un progetto significativo, come atto dovuto ad un giovane la cui prematura scomparsa lascia sempre un dolore per quanti lo hanno conosciuto, allo stesso tempo come riflessione per quanto concerne un gesto ai nostri occhi “eroico” quale la donazione organi e allo stesso tempo per essere parte attiva in un programma di riqualificazione per l’intera città”.
Domenica 19 marzo, alle 11, così, l’Associazione sarà nel nuovo parco “Il giardino dei frutti antichi” in ricordo di Massimiliano.