Isesp, doppio appuntamento con la scuola di politica
Doppio appuntamento per il secondo modulo del corso 2016-2017 della Scuola di cultura politica organizzata dall’Isesp con la collaborazione del DiGiEc dell’Università Mediterranea.
Venerdì 24 marzo alle ore 15 si terrà la conferenza del professore Pasquale Amato sul tema "L'idea di socialismo tra Storia e attualità". Il professore Pasquale Amato è associato di Storia contemporanea nell'Università per stranieri Dante Alighieri e ha insegnato la medesima disciplina e Storia dei movimenti e dei partiti politici nell'Università di Messina.Numerosi gli incarichi che ha ricoperto nel mondo accademico. Dirige la rivista Historica e collabora con numerose riviste specializzate.Le sue ricerche si sono diramate in direzioni differenti ed hanno riguardato la storia antica, il meridionalismo, il risorgimento italiano e l'associazionismo liberaldemocratico, la storia dei partiti e dei movimenti politici, l'integrazione europea.
Sabato 25 marzo alle ore 11 si terrà la conferenza di Stefano Poeta, presidente dell'Ordine dei Dottori commercialisti di Reggio Calabria, che relazionerà sul tema "Fiscalità e politiche territoriali". Introdurranno le conferenze, i saluti di Francesco Manganaro, direttore del DiGiEc e di Raffaele Cananzi, presidente dell’ISESP. Moderano e concludono il presidente della Commissione Giustizia del Senato e direttore della Scuola Nico D’Ascola e Daniele Cananzi, coordinatore scientifico della Scuola. Gli incontri fanno parte delle attività della Scuola e sono aperte al pubblico. Le conferenze si terranno presso Palazzo Sarlo, Via T. Campanella.