Campagna di prevenzione “Occhio Ai Bambini” a cura dell’Iapb
"Se nel mese di gennaio le condizioni climatiche avverse non hanno consentito il regolare svolgimento della Campagna di prevenzione della Cecità "Occhio ai Bambini" lo stesso non è stato quest'oggi, dove una giornata primaverile ha fatto da sfondo per una giornata all'insegna della Prevenzione delle patologie oculari".
E' quanto comunica il presidente IAPB Calabria, Luciana Loprete.
"L'Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato - continua la nota - quest'oggi è stato oggetto di una mattinata dove l'equipe dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità diretto dalla Presidente Luciana Loprete ed in collaborazione con la sezione territoriale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha sottoposto a screening oculistico circa 80 bambini di età compresa tra il 3 e gli 11 anni.
"Ci troviamo oggi con soddisfazione quì a Soverato per recuperare la tappa di prevenzione che era stata sospesa a causa del meteo perchè non potevamo concludere il nostro Tour Regionale senza che la Città di Soverato, dove registriamo un alto tasso di soggetti disabili visivi, fosse oggetto di una prevenzione mirata. Un tour che ci vede in giro per la Regione Calabria da giorno 23 Gennaio".
Con queste parole il Presidente dell'IAPB Calabria Luciana Loprete ha voluto sottolineare l'importanza della presenza dell'Unità Mobile Oftalmica non solo in Soverato ma in tutte i territori della Regione ove in collaborazione con le locali sezioni territoriali e grazie alla professionalità e disponibilità degli Oculisti Dott.ssa Viscomi Daniela per la sezione Catanzaro, Dott. Rechichi Domenico per la sezione di Crotone, Dott.ssa Iacopino Liani Lucia per la sezione di Reggio Calabria, Dott.Tarchedi Tommaso per la sezione di Vibo Valentia, Dott.ssa Marianna Canfora e Dott.ssa Sabrina Sposato per la sezione di Cosenza sono stati sottoposti a screening oltre 3500 bambini".