Reggio: tre arresti in un giorno per rapina
Nei giorni scorsi, gli agenti della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato un 40enne ed un 35enne, entrambi residenti in Reggio Calabria, responsabili del reato di rapina aggravata, nonché un 37enne di origini rumene, responsabile del reato di furto aggravato e falsa attestazione della sua identità.
I primi arrestati sono stati raggiunti e bloccati nel quartiere Ciccarello dopo un inseguimento per le strade cittadine. I due avevano da poco svaligiato, utilizzando un flessibile, la cassaforte di un'abitazione in città impossessandosi di svariati oggetti in oro e pietre preziose, buoni fruttiferi e denaro in contante. L’immediato intervento degli uomini delle Volanti e la capillare conoscenza del territorio ha consentito di individuare ed arrestare i due che, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Arghillà in attesa del giudizio di convalida. Uno dei rapinatori, inoltre, è stato arrestato anche per il reato di evasione, non avendo esitato a portare a compimento il proprio disegno criminale nonostante si trovasse già sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Il terzo arrestato è stato individuato e fermato sul Ponte della Libertà poco dopo aver commesso un furto, con un complice, in un esercizio commerciale in città. I due soggetti, dopo aver forzato la recinzione di un esercizio commerciale utilizzando una tronchesi, si sono introdotti nel negozio e, alla vista di un dipendente, si sono dati a precipitosa fuga. Le Volanti intervenute sono riuscite, dopo un inseguimento tra le vie cittadine, a fermare uno dei due malviventi che è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.